Il mercato Cinese si attendeva una perdita del 60% sul mercato outbound, e una perdita del 45% sul mercato domestico al termine del 2020, numeri enormi in relazione agli abitanti della Cina.Tuttavia questa previsione di perdite è stata recuperata all’80% circa, in ragione di uno straordinario rebound del turismo domestico, pari ad oltre il 160%. Fonte China Tourism Academy. Quali sono…
Per ottenere le migliori prestazioni e l’aumento del fatturato del tuo hotel è indispensabile che i reparti di Revenue e Marketing lavorino insieme. Scopriamo perché. Per ottenere le migliori prestazioni nel competitivo panorama dell’ospitalità di oggi, i reparti di revenue e marketing devono ricoprire un ruolo di primo piano nella strategia a lungo termine dell’hotel, e in questo articolo vi…
I camminatori delle Statali: camminare è un’urgenza È capitato a tutti nei giorni dei lockdown più restrittivi, o in quelli immediatamente successivi, di vedere persone, famiglie, coppie camminare nelle peggiori strade ad alta percorrenza. Sono i camminatori delle Statali, persone che senza farsi troppi problemi manifestano un’esigenza comune, quella di muoversi liberi e all’aria aperta.E siccome non tutti abitiamo nel…
Google è diventato ancora più competitivo nell’ambito dei metasearch: All’inizio di questo mese, Google ha fatto un grande annuncio riguardo il prodotto Travel: ha eliminato le commissioni per i link di prenotazione degli hotel aggiungendo un elenco organico che consente alle strutture di ottenere visibilità gratuitamente. Prima di questa modifica, i link di prenotazione degli hotel in Google.com/travel erano annunci a…
Nuove prospettive turistiche per le grandi città e le destinazioni affermate: i millennials le vogliono a tutti i costi. Tendenze turistiche generazionali. Ed emotive. Tutto il mondo del marketing turistico ha evidenziato quanto il 2020 e il 2021 siano anni difficili per le grandi città, per le città d’arte, e per il turismo come lo hanno sempre conosciuto.In molti abbiamo…
Ecco 7 suggerimenti per migliorare il marketing e le performances di vendita della tua struttura, facili e veloci. È sempre una questione personale! Il marketing turistico aziendale si affida molto ai dati di visualizzazione, alla profilazione del possibile cliente, all’individuazione precisa del proprio target. In realtà questo è un tempo in cui siamo diventati più scettici rispetto ai contenuti pubblicitari, ed…
C’è stato un tempo in cui gestendo una struttura ricettiva si poteva fare a meno di un buon sito o di un “ecosistema social” adeguato. Oggi non è più quel tempo: ti serve una strategia digitale se vuoi diventare interessante per il pubblico italiano.E c’è una sola strategia giusta: la strategia che tiene conto di chi sei davvero TU.E mai…
Guida veloce per modificare la propria offerta in base alle necessità del 2020. O del futuro? Un’analisi condotta dal World Travel & Tourism Council e pubblicata nella metà del 2019 ha mostrato al mondo intero la situazione pre-covid19 del turismo Mediterraneo in relazione a se stesso, suddividendo le destinazioni europee, mediorientali e nordafricane in fase di crescita, stagnazione o calo, in relazione…